domenica 22 luglio 2012

Pannocchia di lavanda


Ciao a tutti!!!
oggi vi posto la foto del mio ultimo lavoro, una pannocchia di profumatissimi steli di lavanda!
per le indicazioni di come realizzarlo, potete trovarle qui!

Non è stato semplicissimo realizzare questa pannocchia, in effetti quella che vi ho postato è la seconda che ho fatto... la prima è risultata un esperimento non fotografabile (anche se è comunque profumatissima e quindi ha trovato una buona collocazione nella cassapanca!).
Credo che il prossimo anno ne realizzerò delle altre... in campagna mia mamma ne ha un bel cespuglio e cercherò di passare dalle sue parti quando è fiorita... quella che ho utilizzato per questa invece arriva da una pianta che si trova nel cortile del mio condominio ed ho preferito non depredarla troppo... (anche perchè mentre coglievo gli steli Meera mi ha vista dal balcone e pensando che andassi chissà dove ha iniziato a miagolare così forte da attirare sul balcone tutti quanti i condomini... rientrata in casa mi è stata appiccicata tutta la sera... chissà dove avrà pensato stessi andando... piccina...)...

Ora vi saluto, alla prossima, ciao ciao!!!

mercoledì 4 luglio 2012

Yu-Ling



Oggi vi parlo di un'altra Barbie della serie Princess of the World, la Princess of China, che potete vedere per intero qui.
Come per le ultime bambole di cui vi ho parlato, ho comprato anche questa online tramite un'asta che si era conclusa la notte tardi... doveva essere un fine settimana perchè ricordo chiaramente di essere rientrata nella camera che condividevo con mia sorella nei fine settimana che passavo ancora ad Asti cercando di fare meno casino possibile. Tuttavia, visto che ero contenta, le ho lasciato un bigliettino sulla scrivania, facendo finta che a scrivere fosse Lyanna (la Barbie irlandese, commercializzata nello stesso anno) scrivendo qualcosa tipo: abbiamo vinto, la mia amica arriva!!!

Se il vestito della bambola si presenta identico sia nel taglio che nella fantasia dei tessuti rispetto a quello che si vede per intero sul link della Mattel, il viso ha delle differenze marcate, in quanto la bambola che ho io sembra molto più giovane (poco più di una bambina).
Un dettaglio che non ho apprezzato molto in questa bambola è che gli orecchini siano identici precisi a quelli della Princess of Danish Court... due culture così lontane, sia geograficamente che temporalmente non potevano produrre monili identici secondo me...

Per  quanto riguarda il nome, ricordo che nell'anno in cui avevo acquistato questa bambola stavo leggendo il manga di Soten no Ken (il prequel di Ken il guerriero). Dato che mi piaceva molto la protagonista femminile, cinese, ho deciso di dare a questa bambola lo stesso nome, Yu-Ling.